Blog

  • Apr

    04

    2017
img

Il Micromotore per Chirurgia implantare evoluta

Il micromotore chirurgico TMM2 è l’evoluzione studiata per metodiche chirurgiche applicate all’implantologia dentale dalla I.D.I. evolution- Questo macchinario grazie ad un software innovativo permette ad un letture dedicato durante la perforazione ossea di attribuire un valore alla resistenza media e massima dello stesso proporzionato alla profondità di lavoro. L’identificazione intraoperatoria della densità ossea e della conformazione del sito orientano l’operatore verso la scelta del disegno implantare meglio compatibile tra l’interfaccia osso/impianto.

TMM2 frutto tecnologico di una durissima ricerca scientifica che ha riunito bioingegneri, clinici ed ingegneri informatici nel comune sforzo di costruire una macchina per implantologia senza precedenti. Nel modello TMM2 sono concentrate eccezionali virtù tecnologiche, ergonomiche e multimediali non confrontabili con nessun altro fisiodispenser in commercio

I grafici che si ottengono sul display della macchina visualizzati nei vari momenti dell’atto chirurgico quali la densità ossea, la maschiatura del foro implantare ed infine la stabilità primaria dell’impianto stesso, sono parametri fondamentali per decidere la predicibilità futura dell’impianto legata al tipo di lavoro protesico da attuare e ai tempi di guarigione ossea del singolo individuo.